“Walk on the green” 1°Equiraduno Parco Naturale Regionale delle Serre

Domani 10 Luglio 2019 si terrà alle h: 15:30 c/o la sede del Parco Naturale Regionale delle Serre  la Conferenza Stampa di presentazione del 1° Equiraduno Parco Naturale Regionale delle Serre-Walk on the Green- che si svolgerà Domenica 14 Giugno 2019 nell’inimitabile cornice del Parco .

La stipula della Convenzione tra i due Enti, avvenuta lo scorso Gennaio, ha sancito la collaborazione nell’organizzazione di iniziative come questa, volte a sviluppare il Turismo Lento, la Pratica delle Discipline Equestri e la Valorizzazione delle Località abbracciate dal Parco,  oltre ad Attività finalizzate a sensibilizzare l’opinione pubblica alla passione per il Cavallo e al Rispetto della Natura.

Il Tour a cavallo abbraccerà alcune località del Comune di Serra San Bruno tra cui Chiusa, Ripetitore, Tre Aie e Pietra Marcata, concedendoci una favolosa opportunità per conoscere le bellezze indiscusse di questi luoghi e gondendo appieno della simbiosi Uomo-Cavallo-Natura.

Raduno h:8:30 Località Chiusa. Il percorso sarà di Bassa Difficoltà, lungo circa 15 Km, con una durata di 3h circa, svolto ad un’andatura al Passo con un dislivello altimetrico di circa 200 metri (800/1000 m.s.l.m.). Pranzo Offerto dal C.O.

 

Si precisa che per partecipare alla Manifestazione è obbligatorio:
– la sottoscrizione della Patente FISE prevista da Regolamento;

– l’utilizzo del Cap come previsto da Regolamento F.I.S.E.;

– sottoscrivere il Regolamento della Manifestazione;

-Inviare entro giorno 12 luglio 2019 la mail di adesione a fisecalabria@gmail.com Indicando Nome – Cognome e recapito telefonico sul quale essere ricontattati.

Contatti:
Per FISE Calabria:
fisecalabria@gmail.com o contattare il tel. 0965/29388 – 392/9740175 ;
Per l’Ente Parco delle Serre:
Ref. Francesco Carè 329/6147869