Siglata la Convenzione tra la FISE Calabria ed il Parco Naturale Regionale delle Serre

Alla presenza del Presidente della FISE Comitato Calabria, Roberto Cardona, e del Commissario Regionale del Parco Naturale Regionale delle Serre, Giuseppe Pellegrino, si è siglata ufficialmente la Convenzione tra i due Enti.

Tra gli obbiettivi della Convezione
particolare attenzione é stata data allo sviluppo del “Turismo Sportivo” (Endurance, Monte da Lavoro, Monta Americana, Cross Country, ecc.) e al “Turismo Lento” (Equiturismo).
La Fise punta alla valorizzazione del Parco allargando la partecipazione con progetti mirati come, ad esempio, lo sviluppo di attività legate ai pony, da estendere “dalla scuola alla parco”.
Con entusiasmo il Presidente Roberto Cardona ha così commentato:
“E’ con grande soddisfazione che si è siglata la Convenzione con l’Ente Parco, che risulterà propedeutica all’attuazione dei tanti progetti che vedranno la luce grazie a tale accordo.
La Calabria possiede un invidiabile patrimonio Naturalistico e Storico-Artistico che aspetta solo di essere sviluppato e valorizzato e questa convenzione, è un passo in più verso questo obbiettivo. Difatti l’intento dei due Enti è proprio quello di implementare il Turismo Lento e, in generale, la Cultura Equestre. Con questa sinergia, son sicuro che potremo realizzare importanti progetti che vedranno al centro la magica combinazione Uomo-Cavallo-Natura. Il 2019 sarà l’anno del Turismo Slow, e la Fise CR Calabria ha già in cantiere tante iniziative rivolte al suo Sviluppo”.