Rappresentativa Calabrese incontra il Presidente Consiglio Regionale Nicola Irto

Si è tenuto ieri, 2 Dicembre 2019 presso il Palazzo del Consiglio Regionale l’incontro di una Rappresentativa dei Nostri giovani e talentuosi Atleti con il Presidente del Consiglio Regionale Nicola Irto.

Il Presidente Roberto Cardona ha avuto il piacere di presentare all’On. Irto alcune giovani promesse del Nostro Sport tra cui i Giovanissimi del Centro Equestre Starace, accompagnati dal loro Tecnico nonché Capo Dipartimento Pony Club Teresa Starace, Dato Claudio, Cannatà Cloe , Santagati Maria, Primerano Maria Karol, Dato Giulia che insieme a Franzese Margherita e Franzese Maria Chiara sono appena tornati in Calabria con un bottino di 3 Ori e 2 Argenti dalla Finale di Napoli del Trofeo dei Tre Mari, il giovanissimo Campione Regionale di Dressage Nicolò Frezza con il suo Tecnico nonché Capo Dipartimento Dressage Claudia Polimeni, tutti ragazzi compresi tra i 7 e 12 anni; il Cavaliere Giorgio Bilotta, con il Tecnico Edith Micalack, e l’Amazzone Alessandra Amelio, con il Tecnico Vittorio Gariani, che insieme a Gioia Salvemini, migliore nella cat. H125, e Giuseppe Pasqua, purtroppo assenti per motivi di studio, hanno orgogliosamente rappresentato la Squadra Calabria nella Coppa delle Regioni U21 e conquistato un talentuoso 1° Posto con l’Amazzone Alessandra Amelio al Master Sport Gold h135 Premio Tim a FIERACAVALLI Verona.

Il Presidente Cardona ha poi illustrato Programma Federale 2020, ricco di attività ed eventi che abbracceranno varie tematiche come l’Attività Sportiva Agonistica, quella Ludica e Turistica, quella Sociale e quella Formativa, che a breve sarà diffuso sui media Federali.

Il Presidente Nicola Irto con entusiasmo ha elargito complimenti ai giovanissimi Cavalieri ed Amazzoni che hanno portato nella Regione questi importanti risultati. Ha poi sottolineato la capacità della Federazione di creare eventi in grado di coinvolgere tutte le Province Calabresi valorizzando le molte sfaccettature dell’Equitazione, dal Sociale al Turismo, fondamentale per una Regione come la Nostra, e dell’importanza dello Sport come volano di Civiltà e Crescita Regionale. Ha poi rinnovato il suo impegno e sostegno alle attività federali in quanto “è importante che la Regione sia accanto alle iniziative della Federazione- ha dichiarato- anche perché non c’è solo l’attività di chi pratica direttamente lo sport, ma c’è anche un mondo che è quello dei genitori e delle famiglie che si vedono impegnate direttamente o attraverso un loro figlio all’attività sportiva” rivolgendo complimenti ai genitori presenti.